✿Sono le di Benvenuti tra le mie pagine, di grafica e di piccoli Soffi di Me✿







Anna Biason


18 commenti:

  1. Conosco fin troppo bene la finzione di cui parli...maschere che indossiamo ogni mattina, spesso e volentieri perche' costretti dalle circostanze della vita. In fondo...ognuno di noi, ne indossa almeno una nella vita...a volte e' semplicemente una corazza per difenderci, per tenere lontano il dolore...
    Ma...spero che questo velo che traspare cadra' via presto, perche'...capita che la bellezza entri all' improvviso nella nostra vita. Capita...quando meno te l'aspetti e senza bisogno di cercarla. E' lei che viene da te e ti abbraccia, regalandoti la serenita' che credevi di aver perduto. Capita. E alle persone belle come te non puo' e non deve mai mancare.
    Ti stringo. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tata so che la conosci, ed è una brutta sensazione, la bellezza di cui parli è entrata 20anni fa nella mia vita, ma chissà perché non basta per togliermi questa angoscia di dosso...Sei davvero tanto cara Dani...grazie, farò tesoro delle tue parole :-) Ti stringo anch'io <3<3<3

      Elimina
  2. Nemmeno ci accorgiamo di fingere, è questo il problema.
    La semplicità della vita è anche quella di accettare noi stessi come siamo, e accettare gli altri con i loro difetti e debolezze. Tenere accesa quella fiammella è la nostra salvezza.
    Buongiorno cara ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella fiammella deve rimanere accesa, si tenta sempre, ogni giorno :-) Buon finne settimana carissima :-))))))

      Elimina
  3. Credo che nella vita un po tutti, per un motivo qualsiasi, abbiamo finto.
    Si finge per paura di non essere accettati, per preparare un qualcuno ad accettare una verità non bella, ma anche per puro divertimento di farlo.
    Poi, come dice Anna Bison, arriva la sera e si spegne la luce... in quel momento s'accende lo sguardo che si inoltra dentro di noi, in quel momento non v'è finzione che resista, e se siamo sinceri con noi stessi, ci poniamo delle domande.
    La nostra finzione è stata dettata da una positività o da una negatività? la risposta può donarci un sorriso o una punta di rimorso.
    Vi è poi una la finzione esercitata come arma di difesa.... quella che interviene quando non si è in grado di affrontare una determinata situazione, le conseguenze che essa comportano, in quel caso la cosa è molto delicata, perchè fingere può essere più forte della reale volontà di farlo, è insito in una debolezza che viene da lontano... specialmente in questi caso (ma per quello che mi riguarda, anche in genere), giudicare non è una cosa "simpatica", anche perchè il giudizio in genere viene espresso in base a ciò che appare, e non sempre ciò che appare è cio che è.
    Fingere a volta comporta vivere delle situazioni non piacevoli anche per chi indossa quel carnascialesco orpello che trasforma il proprio mostrarsi, sono situazioni che, forse può sembrare strano, ma è solo un mio personale parere, se rivissute in modo critico, divenendo motivo di riflessione vera, possono aiutare poi a maturare, ad essere migliori.
    La vita mi ha scolpito, molte cose negative che al momento mi hanno fatto soffrire, mi accorgo ora che mi hanno reso migliore, la stessa maschera che in passato, ha volte ho indossato, mi ha fatto capire che devo essere fiero nel mostrare quello che è mio vero volto, e se qualcuno non lo accetta, beh! pazienza...
    Nella vita ho capito che il modo migliore per rinforzarsi e accettare le proprie debolezze, accettarle in modo da poterle guardare meglio in faccia, dirgli che non mi fanno paura, che pian piano svaniranno.
    Scusami, non so neanche io cosa ho scritto, non ci sono tanto con la capoccia, ho fatto tutto velocemente e di getto, volevo lasciarti un pensiero prima di scappare via, poi ti spiego, tornerò con calma anche per ammirare la grafica....
    Un abbraccio, con sincera amicizia, Vito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho inviato un pvt su face...stai tranquillo ok? :-)))))

      Elimina
    2. Rileggo con calma quello che ho scritto.... e mi rendo conto di aver saccheggiato la grammatica.... puah! ........abbi pietà...
      Con l'animo più sereno mi soffermo ad ammirare la tua splendida grafica, ....e subito mi appare quasi diversa dall'altra volta, colgo poesia, dolcezza, sfumature nuove...
      E' proprio vero che lo stato d'animo influisce in merito a ciò che stiamo guardando.
      Quella donna dolcissima, quel grano, quel leggero accenno a calde tonalità, mi richiamano alla mente l'estate, mentre lo sfondo è freddo, quasi caliginoso, sembra un paesaggio invernale.
      Riportando il tutto al testo, mi viene in mente una persona che sta vivendo un momento di tristezza e che indossa una maschera per mostrare agli altri un sorriso e un animo sereno.
      Purtroppo non riesce a dissimulare perfettamente il suo reale stato d'animo, anche perchè, appena accennate ai lati dei suoi occhi, vedo quelle che sembrano due lacrime, due stille di rugiada che le sgorgnano dal cuore.
      Mio figlio è stato dimesso oggi, per ora hanno deciso di non internvenire anche se, per almeno venti giorni, deve portare una fascia elastica al ginocchio e pur potendo camminare, non lo deve forzare. La lesione al menisco chiaramente rimane, ma è una spada di Damocle che dovrà pendere su di lui sino a quando non sarà operato.
      Grazie di cuore, ti auguro una buona giornata e ti lascio un grosso abbraccio.
      Con amicizia, Vito

      Elimina
  4. Angy cara fa molto riflettere questa tua poesia. Possibile che si viva fingendo?
    Ti abbraccio augurandoti un felice sabato sera ed una domenica di gioia. Molto bella anche la scelta di questa musica. Bruna. ciaooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieta che ti piaccia Bruna, si a volte si finge ma solo per nascondere quel velo di tristezza al cuore che si vuol tener celato :-) Buona domenica cara ^__^

      Elimina
  5. Quanto mai veritiero.
    Saluti.

    RispondiElimina
  6. Ciao Angy buon giorno .. prima di andare a lavoro ho fatto un giro ... bello l'effetto che clkki sull'immagine e ti compare solo quella .. e uno script? ... bello ... vedo che e tornata Daniela ... dovrei dirgli una cosa un pò importante ... gli potresti chiedere dove posso scrivergli??? ... grazie ... complimenti per tutto ... ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabbbb!!!! Ciao :-) Dani ti scriverà molto presto. Riguardo l'immagine che si apre nello sfondo nero non saprei che dirti, nel senso che me lo sono ritrovata così, senza far nulla. :-))))Non ho aggiunto alcunché di script. Buona giornata Gab e grazie a te <3

      Elimina
  7. Ciao Angy buona domenica ... hai ragione e una cosa di blogger quell'effetto ... infatti sono riuscito a metterlo anch'io ... grazie per la commissione per daniela ... ... ciaoo a presto ... smackkk!!

    RispondiElimina
  8. Bacetto al volo alla mia Angyn! :*
    Ti stringo.

    RispondiElimina
  9. Un altro saluto. Buona giornata da queste parti.

    RispondiElimina
  10. Un caro saluto e grazie di avermi riletto.

    RispondiElimina
  11. Buone feste! Univers

    RispondiElimina

Accolgo con gioia qualunque saluto vorrai lasciarmi...
Buona Vita e grazie per esserti fermato ♥ qui ♥